Se stai effettuando una prenotazione per festeggiare una ricorrenza,
ti invitiamo a leggere le nostre specifiche per questo servizio.
Se stai effettuando una prenotazione per una serata All You Can Eat,
ti invitiamo a leggere le regole per questo evento.
Il punto di forza del Fata Roba Ristorante è la scelta delle materie prime, a partire dal pane fino ad arrivare ai condimenti, sempre freschi e di qualità. Il nostro menù varia a seconda dei prodotti stagionali, delle ispirazioni dello chef o della varietà offerta dai nostri ortolani!
La farina di semola di grano duro si distingue da quella di grano tenero sia per la granulometria più accentuata che per il suo caratteristico colore giallo ambrato,
colore che viene trasmesso anche ai prodotti da essa ottenuti. Il grano duro è un cereale ricco di proteine e di glutine (mediamente superiore
a quello presente nella farina di frumento tenero), che, rispetto al grano tenero, possiede una maggiore capacità di assorbimento dell’acqua e una maggiore lavorabilità.
Lo sapevi che… Nell’acqua in bottiglia sono consentite per legge più sostanze inquinanti rispetto all’acqua del rubinetto.
Ad esempio, l’acqua del rubinetto può contenere al massimo 10µg/l (microgrammi per litro) di arsenico, mentre nella maggior parte
delle acque minerali sono contenuti 40/50µg/l di arsenico senza l’obbligo di dichiararlo sulle etichette.
Ci sono infatti DUE LEGGI BEN DIVERSE che regolano i limiti di inquinanti ammessi per l’acqua in bottiglia e per l’acqua di rubinetto.
La birra artigianale è una birra non pastorizzata, prodotta senza l’utilizzo di conservanti e utilizzando ingredienti selezionati e di prima scelta.
La birra artigianale è un prodotto “fresco e genuino” e 100% NATURALE, La schiuma, su una birra artigianale, altro non è che il CO2
che si crea durante il processo di fermentazione del malto e si libera durante la spillatura. Maggiore sarà la schiuma sulla vostra birra, minore sarà quella nel vostro stomaco.
Oltretutto la schiuma protegge la vostra birra dall’ossidazione,quindi dal contatto con l’aria, questo vi permette di concedervi tutto il tempo necessario per degustarla.